Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita
Ordini

Gli ordini saranno accettati esclusivamente in forma scritta a mezzo posta elettronica, con la compilazione di tutti i campi del format evidenziato nel sito internet www.cuoierianomade.it. Le informazioni tecniche ivi contenute potranno essere soggette a modifiche e adeguamenti senza preavviso alcuno.

Cuoieria Nomade si riserva il diritto di valutare e accettare gli ordini on-line a mezzo apposita conferma d’ordine.

Prezzi e pagamento

Tutti i prezzi riportati sul listino in corso sono in valuta Euro e sono comprensivi di Iva. Tutti i prezzi presenti sul suddetto listino possono comportare un automatico aggiornamento senza preavviso. Il pagamento da parte del cliente dovrà avvenire con le modalità indicate nel sito internet.

Evasione degli ordini

Cuoieria Nomade si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente ovvero a consegne ripartite, salvo che il compratore richieda espressamente l’evasione completa ed in unica spedizione entro una data specificamente indicata.

Spedizioni e tariffe

Le spedizioni saranno effettuate a mezzo dei trasportatori al momento disponibili da Cuoieria Nomade. Qualora il trasportatore venga scelto e incaricato a qualsiasi titolo dal compratore, Cuoieria Nomade declina ogni responsabilità dopo che la merce ha lasciato i suoi magazzini.

Consegna

La consegna, salvo diverso accordo, avverrà normalmente ed indicativamente entro cinque giorni lavorativi dalla conferma d’ordine dal lunedì al venerdì, festività escluse.

Oneri doganali

Il pagamento degli oneri doganali farà carico al cliente in relazione ad ogni singola spedizione, ed il loro ammontare sarà determinato secondo la legge vigente nel paese di destinazione, e comunicato al cliente dal corriere solo al momento della consegna. In caso di mancato pagamento degli oneri da parte del cliente, la consegna non sarà eseguita e l’ordine verrà annullato, e l’importo degli oneri doganali eventualmente anticipato da Cuoieria Nomade sarà trattenuto dal prezzo pagato dal cliente, fermo il diritto di Cuoieria Nomade di richiedere il rimborso delle spese sostenute per la spedizione.

Integrità della merce

Al momento della consegna, il compratore ha l’onere di verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di accompagnamento. In caso di difformità il compratore dovrà ritirare la merce con riserva e inviare segnalazione scritta a Cuoieria Nomade entro otto giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i termini indicati non sarà presa in considerazione.

Diritto di recesso

Il compratore potrà recedere dal contratto in forma scritta, senza costi aggiuntivi o penali a proprio carico e senza onere di motivazione, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a mezzo comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento eventualmente anticipata via email all’indirizzo info@cuoierianomade.it. In tal caso la restituzione della merce sarà regolata dalla clausola seguente.

Restituzione della merce

Fermo quanto sopra, il cliente potrà richiedere a qualsiasi titolo ed in ogni tempo a Cuoieria Nomade di ritirare la merce consegnata, a mezzo e-mail a info@cuoierianomade.it. Nella richiesta dovrà essere indicato chiaramente il motivo, oltre ai riferimenti della fattura o del documento di trasporto e consegna. La richiesta sarà valutata da Cuoieria Nomade, la quale provvederà a rispondere al cliente nel più breve tempo possibile, ed in caso di accettazione procederà alla ripresa in carico della merce.

In ogni caso i prodotti dovranno essere restituiti completi, in perfetto stato e nel loro imballo originale o comunque reinscatolati così da garantire un trasporto sicuro. La spedizione dovrà avvenire esclusivamente in porto franco. Il reso dovrà pervenire entro e non oltre 30 gg dall’accettazione di Cuoieria Nomade. Il cliente resterà comunque responsabile per l’eventuale danneggiamento della merce o diminuzione del valore dei beni derivante da indebita manipolazione o alterazione della merce, o da negligenza o incuria del trasportatore.

Dalla restituzione sono esclusi tutti i prodotti per i quali è stata richiesta esplicita personalizzazione.

Garanzia per difetti di conformità dei prodotti

Cuoieria Nomade presta ai clienti che acquistano in qualità di consumatori la garanzia legale di cui al Codice del Consumo approvato con D.Lgs 06/09/2005, n. 206, per eventuali difetti di conformità della merce rispetto all’ordine del cliente. Ai sensi di legge pertanto il cliente consumatore avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. La garanzia sarà operante qualora il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il cliente consumatore avrà l’onere di denunciare a Cuoieria Nomade il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta. La garanzia non copre comunque i danni causati da manomissioni, incuria, trasporto ovvero ogni attività imputabile al cliente ed estranea al controllo di Cuoieria Nomade.

Riparazioni

Cuoieria Nomade provvederà a richiesta della clientela ad eseguire le piccole riparazioni, senza alcun costo per il cliente salvo le spese di spedizione. Per le riparazioni o interventi più complessi sarà addebitato al cliente il costo reale della mano d’opera e del materiale utilizzato per la riparazione, senza alcun costo aggiuntivo, previa comunicazione al cliente del preventivo di spesa, e salva sua accettazione.